Liceo delle Scienze umane opzione economico-sociale

La chiave di lettura per comprendere l’oggi e immaginare il domani

LES
Il Liceo paritario Savoia nasce con un obiettivo preciso: in linea con l’orientamento dei licei delle Scienze umane economico-sociali, vuole offrire i migliori strumenti possibili e una preparazione completa, per interpretare al meglio il mondo contemporaneo e saperne immaginare il futuro.
Il liceo Savoia è un istituto laico, per perseguire sempre una totale autonomia nell’accompagnare i ragazzi in un percorso didattico di livello eccellente.

Le materie
Un percorso didattico in cui la conoscenza delle dinamiche sociali e comportamentali data dallo studio dell’antropologia, sociologia e psicologia, si aggiunge il rigore e la logica del diritto e dell’ economia politica.

Oltre all’inglese, lo studio dello spagnolo: il secondo idioma più parlato al mondo.

I ragazzi che si diplomano al liceo delle Scienze umane economico-sociale affrontano con successo la carriera universitaria iscrivendosi a Giurisprudenza, Economia e Commercio (ramo Marketing compreso), Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Sociologia, Antropologia.

La scelta per il futuro è ampia e i nostri studenti concludono il percorso di laurea con successo.

La fondatrice

Oltre 15 anni di esperienza nel mondo della scuola

Valentina Inserillo ha messo a disposizione oltre 15 anni di esperienza nel mondo della scuola dedicandosi alla crescita serena dei ragazzi.

CONOSCI LA PRESIDE VALENTINA INSERILLO

Eccellenza nella didattica

Oltre 15 anni di esperienza nel mondo della scuola

Ogni studente è seguito costantemente da  un team di docenti altamente qualificati, che garantisce un’ottima preparazione costruita sulla base di un efficace metodo di studio.

Diritto, economia politica, antropologia, sociologia, inglese e spagnolo: tutti gli strumenti per affrontare al meglio numerose facoltà universitarie e il mondo del lavoro.

SCOPRI IL PIANO FORMATIVO