I valori

Ogni persona è un essere unico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi.

Il Liceo Savoia crede nell’unicità di ogni singolo studente e lavora affinché prendano consapevolezza del loro immenso valore.
Ed è per questo che per noi sono fondamentali l’empatia, la vicinanza e l’impegno.

Empatia

Solo attraverso la creazione di legami con i nostri studenti  è possibile capirli; la condivisione delle  loro le emozioni ci permette di accompagnarli nel loro particolare e delicato processo di crescita.
Favoriamo le occasioni di scambio reciproco e di dialogo perché siamo convinti che l’apprendimento diventi più stimolante e completo.

Vicinanza

In un periodo storicamente molto complesso, vogliamo trasmettere un ideale di vicinanza con gli studenti e con le famiglie, infatti, i colloqui con i professori e con la Dirigente Scolastica sono importanti e frequenti. Preferiamo la didattica in presenza alla DaD, ma abbiamo comunque tutti gli strumenti necessari per adottare questa nuova forma di interazione.

Impegno

Curare l’organizzazione, la comunicazione con i genitori e la didattica, in ogni singolo dettaglio, ci consente di proporre un’offerta formativa davvero eccellente: è la somma dei singoli particolari che rende unico l’apprendimento.

La cura del singolo studente, anche attraverso la gratificazione, è l’impegno quotidiano del Liceo Savoia.

Indipendenza

Siamo l’unico liceo LES paritario laico di Torino perché crediamo nell’indipendenza delle nostre scelte organizzative e didattiche.

Perché scegliere Liceo Savoia

La formula vincente

01.

Preparazione
di qualità

Un team di docenti specializzati nelle proprie materie che forniscono una preparazione di alto livello agli studenti.

02.

Spagnolo come
seconda lingua

Lo studio dello spagnolo fornisce uno strumento indispensabile, data la diffusione di questo idioma in tutto il mondo.

03.

Tante possibilità
post-diploma

L’ampia ricchezza dell’offerta formativa permette una vasta scelta di facoltà universitarie e costituisce un’eccellente rampa di lancio per il mondo del lavoro.