La location

Nel cuore di Torino, per apprendere al meglio e in sicurezza

Quale location migliore di un elegante palazzo del Novecento nel cuore di Torino, per un liceo che ha il privilegio di prendere il nome da una delle più importanti e rappresentative famiglie nobiliari del Piemonte.

Affacciandosi su piazza Solferino, la location che ospita il Liceo Savoia è affascinante e logisticamente perfetta: la centralità della sua posizione, infatti, consente ai nostri studenti di raggiungerci facilmente e in sicurezza sia con i mezzi pubblici (siamo vicinissimi alla fermata della metro Re Umberto), sia con biciclette e monopattini.

Ogni aula è elegante, razionale, spaziosa e molto luminosa grazie alle alte finestre che si affacciano proprio su piazza Solferino.

I banchi sono singoli, di dimensioni generose e tutti gli ambienti sono sicuri perché rigorosamente e regolarmente igienizzati, nel rispetto di tutte le normative.

Oltre alle aule mettiamo a disposizione un laboratorio musicale in cui il pianoforte accompagna il Coro del Liceo Savoia ed ospita eventi speciali, che speriamo di poter condividere al più presto con gli studenti e le famiglie.

Il Liceo Savoia

Affacciato su Piazza Solferino, nel cuore di Torino, il liceo paritario Savoia
accoglie i suoi studenti in eleganti aule spaziose, attrezzate e luminose, in linea con tutte le disposizioni di sicurezza.