La fondatrice

Oltre 15 anni di esperienza nel mondo della scuola

Il Liceo Savoia nasce dall’iniziativa della Dottoressa Valentina Inserillo, professionista con oltre 15 anni di esperienza nel mondo della scuola.
Nel 2006, infatti, la Dottoressa Inserillo ha fondato l’Istituto Juvarra, dedicato inizialmente al recupero degli anni scolastici.

Con il tempo lo Juvarra è diventato una scuola in cui gli studenti desideravano intraprendere percorsi scolastici liceali regolari.

Da questa costante richiesta da parte delle famiglie e degli studenti, la Dottoressa Valentina Inserillo, ha deciso di fondare il liceo paritario Savoia, per dare la possibilità di frequentare un istituto scolastico al passo coi tempi, proiettato verso il futuro, con un approccio incentrato sulla gratificazione dello studente.

La Dottoressa Inserillo crede fortemente nel valore del singolo:per questo ogni richiesta di informazioni per un’iscrizione è seguita da un colloquio individuale con i ragazzi e le loro famiglie.

Il mio approccio alla scuola è sempre stato positivo.
Credo che la prima lezione fondamentale da imparare sia quella di credere in se stessi.

Valentina Inserillo
Fondatrice