Giornata Internazionale contro il Bullismo

Giornata in memoria delle vittime innocenti di mafia

La Giornata in Memoria delle Vittime Innocenti di Mafia è un momento di profonda riflessione sulla violenza e sulle tragedie causate da questo fenomeno criminale. È un'occasione per onorare la memoria di coloro che hanno perso la vita a causa della mafia e per ribadire il nostro impegno nella lotta contro questa forma di criminalità.

Il Liceo Savoia di Torino ha dimostrato il suo sostegno a questa causa partecipando attivamente alle iniziative organizzate in occasione di questa giornata. La scuola si è recata al Cinema Massimo di Torino, dove sono state proiettate pellicole e documentari che affrontano in modo diretto e incisivo il tema della mafia e delle sue conseguenze sulla società. Queste proiezioni non solo hanno offerto agli studenti un'opportunità di apprendimento e di sensibilizzazione, ma hanno anche contribuito a promuovere la consapevolezza e il dialogo su un problema così rilevante per la nostra società.